Croissant salati

Tempo: 15 minuti circa

Per 2 croissant

6 fette di Tiroler Speck IGP Pancetta HANDL TYROL
2 cornetti croccanti
2 uova
4 fette di formaggio (ad es. formaggio tirolese di montagna)
1 pomodoro
Alcune foglie d’insalata
Sale, pepe

Croissant salati con Tiroler Speck IGP Pancetta: ideali per una lunga e gustosa colazione domenicale. Tiroler Speck IGP Pancetta Handl Tyrol

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante
  1. Per preparare i croissant con bacon e uova, tagliare i cornetti per la lunghezza. Arrostire il Tiroler Speck IGP Pancetta in padella o nel forno a microonde finché diventa croccante.
  2. Sbattere leggermente le uova con una forchetta in modo che si rapprendano nella padella restando comunque morbide. Infine riscaldare le fette di pomodoro in padella per un minuto circa.
  3. Farcire il cornetto con la pancetta, il formaggio, le uova, le fette di pomodoro e le foglie d’insalata. Insaporire a piacere con sale e pepe. Servire immediatamente.

Suggerimento: il nostro Tiroler Speck IGP Pancetta può essere cotta facilmente e velocemente anche nel forno a microonde: è sufficiente appoggiare le fette su carta da cucina e cuocerle per circa 2-3 minuti ad alta temperatura finché assumono un colore marrone-dorato.

Rezept drucken
RezeptheftIT

Se cerchi qualche buona idea per la prima colazione... diventa Tyrolese!

Noi tirolesi gustiamo le nostre specialità a base di speck e prosciutto in qualsiasi momento della giornata. Nel nostro ricettario trovate ricette moderne e creative per la colazione, il pranzo o, perché no, anche per lo spuntino di mezzanotte.

Consulta i ricettari
Ricette creative per una colazione sostanziosa.