Crostini con pere e speck

Tempo: circa 40 minuti

4 persone

4 fette di pane nero
1 pera
4 fette di Tiroler Speck IGP Pancetta HANDL TYROL
Erbe aromatiche per guarnire

Per la crema aromatizzata alle erbe:
50 g di burro tiepido
100 g di formaggio magro tipo quark
1 cucchiaio di succo di limone
1 spicchio d’aglio (pressato)
5 cucchiai di erbe aromatiche assortite, finemente tritate (ad es. erba cipollina, prezzemolo, cerfoglio, dragoncello, levistico, …)
Sale
Pepe

Il Tiroler Speck IGP Pancetta dona una particolare nota di gusto ai crostini. Tiroler Speck IGP Pancetta Handl Tyrol

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante

1. Per la crema aromatizzata alle erbe lavorare il burro finché assume una consistenza spumosa e mescolarlo a quark, aglio, succo di limone, erbe aromatiche e spezie. Riporre in frigorifero per almeno 30 minuti.

2. Tostare brevemente le fette di pane nel forno o nel tostapane. Nel frattempo rosolare in padella il Tiroler Speck IGP Pancetta finché diventa croccante. Dividere la pera a metà, togliere il torsolo e tagliare le due metà a spicchi.

3. Spalmare sul pane la crema aromatizzata alle erbe, aggiungere la pera e lo speck, guarnire con le erbe aromatiche e servire.

Suggerimento: per una variazione a contenuto ridotto di calorie è possibile mescolare semplicemente il formaggio quark alle erbe, anziché utilizzare la crema aromatizzata.

Rezept drucken
RezeptheftIT

Se cerchi qualche buona idea per arricchire la tua cucina... diventa Tyrolese!

Noi tirolesi gustiamo le nostre specialità a base di speck e prosciutto in qualsiasi momento della giornata. Nel nostro ricettario trovate ricette moderne e creative per la colazione, il pranzo o, perché no, anche per lo spuntino di mezzanotte.

Rivista
Suggerimenti per piatti a base di speck e prosciutto