Pizza alsaziana alla tirolese

Tempo: circa 25 minuti

4 persone

2 confezioni di pasta fresca per flammkuchen
200 g di Tiroler Speck IGP - Speck HANDL TYROL
1/2 cipolla (rossa)
1 cipollotto
200 g di crème fraîche
Sale
Pepe
Olio di oliva
Basilico

Il Tiroler Speck IGP - Speck dona una particolare nota di gusto alla Pizza alsaziana ("Flammkuchen"). Tiroler Speck IGP - Speck Handl Tyrol

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante

1. Pelare la cipolla e tagliare il cipollotto e la cipolla rossa in anelli sottili. Tagliare il Tiroler Speck IGP - Speck in strisce sottili.

2. Preriscaldare il forno a 200 °C Sistemare la pasta fresca per flammkuchen su una teglia rivestita di carta da forno e distribuirvi sopra la crème fraîche.

3. Distribuire le strisce sottili di speck, la cipolla e il cipollotto sulla flammkuchen e cospargere con un po’ di sale e pepe.

4. Cuocere la la pizza alsaziana ("Flammkuchen") alla tirolese nel forno per 10 minuti circa finché diventa croccante. Cospargere con qualche goccia di olio di oliva e basilico fresco e servire bollente.

Suggerimento: chi lo preferisce più corposo può usare, invece del Tiroler Speck IGP - Speck, i nuovi Sticks di Pancetta di HANDL TYROL!

Rezept drucken

Pizza alsaziana alla tirolese

Play Video
Feine Bacon Streifen Handl Tyrol

I nuovi aiuti in cucina di Hand Tyrol

Gli sticks di pancetta delicata pre tagliati fanno risparmiare tempo in cucina. Diventano particolarmente croccanti dopo rosolati, rimanendo comunque succosi - per esperienze culinarie ancora più sorprendenti!

Sticks di Pancetta
pre tagliati per maggior convenienza