Handl Tyrol
Ambasciatore della cultura tirolese del gusto

Entusiasmiamo i nostri clienti con la qualità massima e il gusto ineguagliabile delle nostre specialità a base di speck, prosciutto, salsiccia cruda e arrosto tirolesi. Una leadership qualitativa senza compromessi unita a prestazioni innovative e alla concentrazione sulle nostre competenze chiave sono alla base del nostro successo.

HANDL TYROL è un'azienda familiare austriaca con sede a Pians / Tirolo, specializzata nella realizzazione di prodotti a base di speck, prosciutto, salsiccia cruda e arrosti tirolesi originali. Di conseguenza HANDL TYROL è un importante ambasciatore delle specialità e della cultura tirolese del gusto.

Concentrandosi sulle proprie origini geografiche, l'azienda si dimostra al passo con i tempi e sottolinea l'attualità della nostalgia delle origini, della naturalezza e dell’autenticità. Questo desiderio di casa e la tendenza a valorizzare le peculiarità regionali fanno si che HANDL TYROL sia apprezzato anche da molti non tirolesi.

Lo conferma anche l'elevata quota delle esportazioni: oltre il 60 per cento! Un risultato significativo che consente al campione di export di offrire in Tirolo oltre 500 posti di lavoro.

 inaugurazione Karl Handl I. Handl Tyrol
Nel 1902 Karl C. Handl apre la sua macelleria

Tutto ebbe inizio nel 1902...

All'inizio del secolo scorso Karl C. Handl (il primo) fondò la sua azienda di macelleria a Pians nell’Oberland Tirolese gettando le basi di una storia di straordinario successo.

La passione che lo motivò allora è stata trasmessa da generazione a generazione. Nel 1926 il figlio scrisse un libro di ricette nel quale annotò le proporzioni segrete delle miscele di spezie: le specialità tirolesi originali di HANDL TYROL vengono prodotte ancora oggi secondo le ricette originali.

Nel 1970 il nipote acquisì l’azienda che dal 1990 è nota con il marchio HANDL TYROL. Con grande passione e lungimiranza riuscì a trasformare la piccola azienda in un’impresa familiare di medie dimensioni e a diffondere la cultura del gusto tirolese oltre i confini regionali.

succursale negozio Galtür Handl Tyrol
Doodle Montagna HANDL TYROL
HANDL TYROL Oggi

La piccola macelleria tirolese è diventata un’impresa di dimensioni significative con 3 sedi di produzione e oltre 500 dipendenti diretta, in 4a generazione, da Karl Christian Handl.

Nonostante i notevoli cambiamenti continuiamo a perseguire i valori che ci sono stati tramandati: l’impegno verso qualità massima, l’amore per i dettagli e l’apertura verso le novità.

Contatto

Perché c’è più gusto, quando c’è sincerità!

Le specialità tirolesi di HANDL TYROL vengono prodotte ancora come una volta. In modo del tutto naturale. Con pezzi di carne selezionati di prima qualità che i maestri dello speck tagliano a regola d'arte. Secondo le ricette del bisnonno Karl C. Handl, che sono state tramandate sino ad oggi. E con la forza della natura.

Spezie naturali selezionate e sale marino, legno di faggio per l'affumicatura leggera e aria di montagna per la stagionatura. HANDL TYROL non utilizza altro.

L'aggiunta di aromi è assolutamente vietata. Nelle ricette di HANDL TYROL non si trovano esaltatori di sapidità. Rinunciamo coerentemente all'utilizzo di ingredienti allergeni soggetti all’obbligo di dichiarazione: un sollievo per chi soffre di allergie o è intollerante al lattosio o al glutine.

Handl schneiden korr klein Handl Tyrol

Passione per la nostra arte

Arte tradizionale e tecnologia moderna non si escludono a vicenda. HANDL TYROL lo dimostra ogni giorno. Produciamo tutte le nostre specialità tirolesi senza aggiungere esaltatori di sapidità o aromi, esclusivamente con spezie naturali selezionate. Inoltre la sicurezza dei nostri prodotti viene garantita attraverso costanti controlli di qualità in terni ed esterni, eseguiti secondo standard all’avanguardia.

Laddove è funzionale a produrre un perfetto pezzetto di Tirolo, applichiamo le tecnologie innovative da noi sviluppate e in parte brevettate.
In diverse fasi di lavoro continuiamo ad affidarci alla lavorazione a mano dei nostri maestri dello speck. Non perché ne abbiamo bisogno, ma perché la qualità si sente dal sapore.

carne salatura e speziatura Handl Tyrol

Le nostre sedi

Pians - le origini

Schönwies - Centro di assistenza

Pians - le origini

Le radici di HANDL TYROL affondano a Pians. A Pians i nostri maestri dello speck continuano ancora oggi a fare magistralmente tesoro delle antiche conoscenze e dell’arte di lavorazione delle famose specialità tirolesi a base di speck, prosciutto, salsiccia cruda e arrosto.

Schönwies - Centro di assistenza

A Schönwies nella Valle dell’Inn i nostri prodotti tirolesi destinati ai banchi delle specialità gastronomiche di tutta Europa vengono preparati, affettati e predisposti alla spedizione dopo essere stati sottoposti ad accurati controlli di qualità e alla verifica del grado di stagionatura. 

Haiming - Nuova produzione di Tiroler Speck IGP

Naturno - Speck Alto Adige IGP

Haiming - Nuova produzione di Tiroler Speck IGP

Qui le ricette e i procedimenti tradizionali si combinano con le tecnologie piú all´avanguardia, che in alcuni casi vengono brevettate e sviluppate internamente. Tradizione ed innovazione vengono perfettamente associate. Il nostro 4 sito produttivo entrerà in funzione da metà 2018.

Naturno - Speck Alto Adige IGP

Il nostro Speck Alto Adige IGP viene prodotto a mano con amore nella nostra filiale di Naturno, nell’assolato Alto Adige.

Le nostre sedi

Continua a leggere