Torna alla panoramica

Gröstl tirolese di mezzanotte

30 minuti circa
Torna alla panoramica

Gröstl tirolese di mezzanotte

30 minuti circa

Per 4 persone

2 patate grandi a pasta compatta
2 peperoni appuntiti
1 cipolla rossa
½ zucca Hokkaido
20 foglie di prezzemolo
100 g di Salamini affumicati HANDL TYROL
100 ml di zuppa di verdure
2 cucchiai di semi di zucca
Sale
Pepe da macinino
Un po’ di panna acida
3 cucchiai di olio di semi di girasole

Il Salamino affumicato dona al Gröstl Tirolese di mezzanotte una particolare nota di gusto. Salamini Tirolese affumicati 100g Handl Tyrol

Preparazione

Livello di difficoltà:
Cuoco per hobby
  1. Pelare le patate e rimuovere dai peperoni la calotta e i semi. Tagliare la zucca, le patate e i peperoni a dadi di uguale grandezza (più o meno come l’unghia di un pollice), pelare la cipolla e tagliarla a strisce sottili; tagliare il Salamino Tirolese a pezzettini.
  2. Riscaldare l’olio in una padella, rosolarvi brevemente i Salamini affumicati e toglierlo dalla padella. Continuare a cuocere la zucca, la cipolla, le patate e i peperoni a fuoco medio per circa 10 minuti, aggiungervi la zuppa e lasciare crogiolare per 3-4 minuti. Non appena la zucca e le patate sono diventate morbide, aggiungere il prezzemolo e insaporire con sale e pepe. Servire con i semi di zucca e un po’ di panna acida.
Scarica ricetta
RezeptheftIT

Se cerchi qualche buona idea per arricchire la tua cucina... diventa Tyrolese!

Noi tirolesi gustiamo le nostre specialità a base di speck e prosciutto in qualsiasi momento della giornata. Nel nostro ricettario trovate ricette moderne e creative per la colazione, il pranzo o, perché no, anche per lo spuntino di mezzanotte.

Consulta i ricettari
Ricette creative per piatti gustosi