Wrap tirolese con formaggio fresco e prosciutto

Tempo: 30 minuti circa

4 persone

Per il pancake:
2 uova
250 ml di latte
1 pizzico di sale
1 Prise Salz
4 cucchiai di burro (sciolto, da friggere)

Per il ripieno:
200 g di formaggio fresco (ad es. con erbe aromatiche)
1 confezione di Speck Light HANDL TYROL con -80% di grassi e il 40% di sale in meno
Lattughino
Parmigiano intero
Eventualmente erbe aromatiche fresche
Sale, pepe

Con lo Speck Light, a ridotto contenuto di sale, può essere gustata appieno e senza preoccupazioni anche da chi è attento all’alimentazione. HAN_Specklight_80g_Maxi_salzreduziert

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante
  1. Per il pancake rompere le uova e sbatterle bene. Mescolare il latte con la farina e aggiungervi le uova. Insaporire con una presa di sale e mescolare fino ad ottenere una pasta liscia.
  2. Sciogliere una piccola quantità di burro in una padella bassa e con un mestolo versare una quantità di pasta sufficiente per ricoprire il fondo con uno strato sottile. Distribuire uniformemente la pasta muovendo la padella. Non appena un lato ha assunto un bel colore marrone-dorato, voltare il pancake e cuocere l’altro lato. Quindi lasciare raffreddare su un piatto.
  3. Per il ripieno aromatizzare il formaggio fresco con le erbe fresche, sale e pepe. Distribuire sul pancake il formaggio fresco, il Prosciutto Tirolese leggero, il lattughino e le scaglie di Parmigiano e arrotolare per formare un Wrap. Se necessario fissare con uno stuzzicadenti e quindi servire.
Rezept drucken
ImageSujet LeichteLinie Handl Tyrol

Sano in tirolese

Il Prosciutto Tirolese Light, con solo il 3% di grassi, un contenuto ridotto di sale da cucina e una quota elevata di proteine, è l’alternativa ideale per tutti coloro che desiderano stabilire un equilibrio ottimale tra il gusto e un’alimentazione consapevole.

Speck Light
Piacere consapevole e gusto pieno