Biscotti salati tirolesi allo speck

Tempo: 35 minuti circa
Speckkekse Handl Tyrol
Speckkekse Handl Tyrol

4 persone

100 g di Cubettini di Speck HANDL TYROL
1 cipolla
250 g di farina
50 g di amido di mais
1 cucchiaio di lievito in polvere
1 albume
4 cucchiai di acqua
1 tuorlo da spennellare
Spezie in base ai gusti, da cospargere

Cubettini di speck – l’aiutante di cucina di HANDL TYROL HAN_Cubettinidispeck

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante
  1. Tagliare a dadini la cipolla. Rosolare leggermente in padella i Cubettini di speck, aggiungere la cipolla e fare imbiondire finché assume un colore giallo dorato. Lasciare raffreddare completamente.
  2. Impastare farina, amido di mais, lievito in polvere, albume ed acqua e amalgamare alla miscela di speck. Lasciare riposare la pasta per 30 minuti. Stendere l’impasto fino a raggiungere uno spessore di ½ cm circa e ritagliare dei biscotti.
  3. Distribuire i biscotti su una placca da forno rivestita di carta da forno, spennellarla con il tuorlo e, in base ai gusti, cospargere di cumino, sesamo o sale marino.
  4. Infilare la placca nel forno preriscaldato a 200 °C e cuocere per 10-12 minuti circa finché i biscotti assumono un colore marrone dorato.
Rezept drucken
Speckschule3 Handl Tyrol

Cucinare con lo speck

Chi ama cucinare sa che i nostri cubettini di speck sono un ingrediente raffinato che non può mancare in cucina. Sono ideali per preparare i canederli tirolesi allo speck, affinare il sapore di salse, zuppe e sformati ma, leggermente rosolati, sono ottimi anche sopra una croccante insalata.  HANDL TYROL rende ancora più appetitosi tanti buoni piatti.

Cubettini di Speck
Mhhh....