Torna alla panoramica

Ciotola primaverile con fragole e speck

30 minuti
Torna alla panoramica

Ciotola primaverile con fragole e speck

30 minuti
Play Video

Per 2 persone

60 g di HANDL TYROL Tiroler Speck IGP Sfilacci di Speck
150 g di cous cous
150 ml di acqua
1 avocado
2 manciate di rucola
1 mela
un po’ di pane raffermo
2 manciate di germogli
semi di zucca
un po’ di hummus
curry, curcuma e zenzero
1 limone
senape di Digione
olio d’oliva, sale, pepe, zucchero

I nostri Tiroler Speck IGP Sfilacci di Speck particolarmente delicati, renderanno in un batter d’occhio qualsiasi piatto veloce per il pranzo raffinato e saporito! Sfilacci di Speck

Preparazione

Livello di difficoltà:
Principiante
Play Video
  1. Coprire il cous cous con acqua calda (o brodo). Condire con sale, curry, curcuma, un po’ di zenzero e un goccio di olio di oliva, coprire e lasciare in ammollo per 3-5 minuti.
  2. Nel frattempo, lavare le fragole e tagliarle a fettine. Ricavare dalla mela delle piccole sfere, oppure tagliarla a pezzettini. Tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo, togliere la buccia con un cucchiaio e tagliare a fettine. Spruzzare con un po’ di succo di limone.
  3. Scaldare una padella e tostare i semi di zucca senza aggiungere grassi, finchè non rilasciano il loro aroma. Toglierli e soffriggere brevemente gli Sfilacci di Speck nella padella con un goccio di olio d’oliva, quindi togliere anche questi dalla padella. Quindi rosolare leggermente in padella il pane tagliato a fette su entrambi i lati con un goccio d’olio d’oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato.
  4. Preparare un condimento con succo di limone, un cucchiaio di senape di Digione, olio d’oliva, insaporire con sale, zucchero e pepe, aggiungere acqua se necessario.
  5. Insaporire il cous cous con sale e pepe e dividere in due ciotole. Coprire poi con gli altri ingredienti preparati (rucola, avocado, pezzetti di mela, Sfilacci di Speck, germogli e fragole), ed infine abbellire con un cucchiaio di hummus ed i semi di zucca. Versarci sopra il condimento. Guarnire con erbe fresche e servire.

Consiglio: il bello di una ciotola di cous cous come questa, è che si può aggiungere tutto ciò che vi piace! Aprite il frigo e lasciatevi inspirare: troverete sempre nuove variazioni!

Scarica ricetta